fbpx

Logo Capitoni C rosso

|


Logo Capitoni C rosso

        Daniele 348.2639318 | Matteo 346.9715353

Mario_Draghi_Consulentefinanziarioaosta.png

BABBO NATALE D’AUTUNNO O BABBO MARIO?

Quest’anno, anche se siamo ancora ad inizio autunno, una piacevole STRENNA è già arrivata per molti italiani!

Sembra paradossale, lo so, eppure è tutto vero!

In un contesto economico interessato da venti di recessione e stagnazione in molte aree del globo, dall’Europa all’Asia con nuovi timori anche per gli Stati Uniti, almeno una notizia positiva per le famiglie, e in generale per gli italiani, si sta concretizzando proprio adesso.

Provo a chiarire meglio in questo articolo di cosa si tratti e come approfittarne.

La fase di debolezza delle economie mondiali ha indotto, dall’inizio di questo 2019, le Banche Centrali ad adottare politiche monetarie più accomodanti (cioè tassi di interesse molto bassi, quasi nulli) per rilanciare la crescita. 

 tassidiinteresse consulentefinanziarioaosta

 

Con i tassi bassi, il denaro costa meno e indebitarsi per acquistare ad esempio una nuova casa, una nuova auto eccetera diviene più conveniente. Tutto ciò’ dovrebbe incrementare i consumi e gli investimenti… Questo è l’auspicio delle Autorità Monetarie e dei Governi.

Se questa situazione è “svilente” per i risparmiatori che fanno sempre più fatica ad impiegare i propri risparmi in qualcosa che generi almeno qualche spicciolo di interessi, per i debitori è un vero spasso, un BENGODI!

Forse tu, come molte persone, non hai mai sentito parlare della SURROGA.

 

Questa è la parola “magica” che può farti risparmiare diverse migliaia di euro per gli anni a venire!

 

L’istituto della SURROGA permette ad un MUTUATARIO ( cioè colui che ha stipulato un contratto di mutuo con una banca per acquisto e/o ristrutturazione di una abitazione ) di trasferire il mutuo presso un’altro Istituto di Credito ( BANCA ) senza alcun onere!
Esatto, hai capito benissimo! Nessun Costo, proprio NESSUNO.

Quindi, per tornare alla politica monetaria, tassi bassi significa che oggi molte banche offrono mutui, anche a tasso fisso, a tassi di interesse molto più convenienti di 1,2, o 3 anni fa.

Grazie alla Surroga oggi io posso “SURROGARE”, sostituire il mio Mutuo di 150 mila euro stipulato 3 anni fa per 25 anni al tasso del 2,3%, con un altro mutuo con la stessa durata residua ( 22 anni ) ma con un tasso di interesse dell’1%.

Esempio: mutuo 136.000,00 euro ( debito residuo dopo 3 anni ) al tasso di interesse del 2,3% durata residua 22 anni

Screenshot_2019-10-01_10.12.38.png

 

Significa che, se fino ad oggi ho pagato rate mensili di 657 euro, da domani pagherò’ rate mensili di 575 euro, con un risparmio di 82 euro al mese che corrispondono a 984 euro all’anno ed a 21.800 euro circa per i prossimi 22 anni di durata del mio faticosissimo mutuo!

Esempio: surroga mutuo di 136.000,00 euro al tasso dell' 1% durata residua 22 anni

simulamutuo2_privatebankeraosta.png

 

Hai capito bene! 21.800 euro circa in meno per un Mutuo di 150 mila euro!

E’ come se BABBO NATALE pagasse un settimo del mio debito.

NIENTE MALE VERO?
RINGRAZIA BABBO NATALE E CORRI IN BANCA ( Non la tua banca… se fino ad ora non ti ha detto niente riguardo questa opportunità ).

Se come me anche voi siete MUTUATARI, il mio consiglio è:

SURROGATE GENTE, SURROGATE!!!

 

 

 

SU